Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

7/3/2011 – L’assessore Manca presenta domani a Cagliari la Carta per le pari opportunità

 

Sarà presentata domani 8 marzo, a Cagliari, alle istituzioni pubbliche ed agli enti interessati la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza del Lavoro, già sottoscritta, a livello nazionale, dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali e dal Ministro per le Pari Opportunità. Si tratta di un documento di particolare rilievo che vuole essere uno strumento reale per l’affermazione delle pari opportunità e per il superamento di tutte le discriminazioni nei luoghi di lavoro, in linea con le strategie europee e nazionali.
Con l’incontro di domani, che si svolgerà a Cagliari, presso la sede dell'assessorato regionale del Lavoro, in via XXVIII Febbraio 5, l’assessore Franco Manca ha voluto aderire all’azione di promozione della Carta avviata nell’isola dalla consigliera regionale di parità, Luisa Marilotti, e dalla presidente regionale dell’Aidda (Associazione imprenditrici donne dirigenti di azienda), Antonella Siragusa.
Alla presentazione della Carta farà seguito l’attivazione di un Tavolo di lavoro permanente regionale, che ha lo scopo di incoraggiare, promuovere e favorire la diffusione nell’isola dell’iniziativa.