Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

25/11/2010 – Mobilità giovanile: presentazione a Sinnai di un progetto finanziato dall’Ue

 

“The world i would like to live in”: questo il nome del progetto finanziato dal programma europeo “Youth in Action”, avviato il 16 novembre e in corso di svolgimento nei comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei .i cui risultati saranno presentati il prossimo 27 novembre, dalle ore 17, nella sede operativa della Fondazione di partecipazione “Polisolidale”, in via della Libertà a Sinnai.
Il progetto – informa un comunicato – è finalizzato ad accrescere la mobilità giovanile e a promuovere il senso di cittadinanza dei partecipanti e delle rispettive comunità di appartenenza. Nello specifico, l'incontro dei giovani di Sinnai, di Maracalagonis e di Burcei, con quelli della Turchia e di Malta ha creato l'occasione ai partecipanti per riflettere sulle tematiche della partecipazione giovanile alla vita della propria comunità.
I ragazzi coinvolti nel progetto documenteranno le attività svolte attraverso la creazione e la gestione di un sito web.