Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

20/7/2010 – Azienda sarda si aggiudica un’importante commessa per Barilla

 

Un importante contratto di fornitura con la Barilla, per la distribuzione in tutta Italia di un libro gioco che accompagnerà la promozione di alcuni prodotti dolciari del colosso mondiale alimentare con sede a Parma, è stato sottoscritto dall’Eurografica srl, industria cartotecnica di Macomer. I primi autotreni con una parte dei 500mila pezzi ordinati dall’azienda parmense – informa un comunicato di Confindustria Sardegna centrale – sono già in partenza da Tossilo in questi giorni. 
Di proprietà della famiglia Bitti, di Macomer, l’Eurografica dispone complessivamente  di quattro siti produttivi e logistico-commerciali con oltre 60 addetti (due stabilimenti produttivi a Tossilo, una sede logistica e commerciale a Milano ed una sede a Schio, nel vicentino) ed è fornitrice dal 2007 di Heineken Italia, Coca Cola, Nestlè, Fiat Auto, BTicino, L’Erbolario, Menarini.
«Nella scelta del Gruppo Barilla – ha sottolineato Roberto Bitti, titolare e responsabile della rete commerciale in Italia –, credo che abbiano pesato molto i nostri investimenti in tecnologia ed una costante rete di relazioni e rapporti commerciali che ora stanno portando i loro frutti e determinano una forte competitività dell’azienda. L’obiettivo è quello di fornire multinazionali come Barilla ma anche clienti di nicchia, come nel caso dei mille calendari 2006 numerati dell’Alfa Romeo. Limitarsi al solo mercato regionale sardo non porta lontano».