Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

6/3/2010 – Pari opportunità: Commissione regionale, deve diventare un fatto concreto nella vita di tutti

 

«Le pari opportunità tra uomo e donna sono un diritto sancito dalla Costituzione, ma soltanto una coscienza collettiva potrà portare l’Italia lontano dal suo triste primato, quel 72° posto al mondo dopo il Ruanda». Lo sostiene la Commissione regionale per le Pari Opportunità la quale, in una nota diffusa oggi, sostiene di credere fermamente che «soltanto insieme si può costruire un futuro diverso. Vogliamo costruire un nuovo ponte tra cittadini e istituzioni, perché le pari opportunità diventino un fatto concreto nella vita di tutti».
Insediata lo scorso dicembre, la Commissione opera infatti per rimuovere ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne e per promuovere le pari opportunità. «In occasione dell’8 marzo – si legge ancora nella nota – invitiamo tutte le donne a riflettere sulla condizione femminile, sui temi del lavoro, della famiglia, dei servizi assistenziali e sanitari. Possiamo farcela soltanto se lavoriamo insieme».
L’attività della Commissione è monitorata sul sito istituzionale della Regione www.regione.sardegna.it, dove  sono indicati anche gli indirizzi e-mail ai quali è possibile inviare pareri e suggerimenti.