Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

25/8/2009 – Polo nautico di Arbatax: nuovo piano degli investimenti di Azimut

 

Entro le prossime 48 ore Azimut presenterà alla Regione una rimodulazione del piano degli investimenti da realizzare nell’ambito del polo nautico di Arbatax. È il risultato di un incontro tenutosi oggi a Cagliari fra la Regione, rappresentata dall’assessore dell’Industria Andreina Farris, e l’azienda Azimut, presenti il presidente della Sfirs Tonino Tilocca e il consigliere regionale Angelo Stochino.
Nel corso della riunione – si legge in una nota della Regione –, gli amministratori delegati di Azimut e Azimut Sardegna, rispettivamente Federico Martino e Luca Cristino, hanno illustrato all’assessore Farris e al presidente della Sfirs Tilocca le forti difficoltà connesse allo stato di crisi del comparto della nautica, in particolare quello legato alle imbarcazioni fra i 20 e 30 metri, vale a dire la tipologia di barche da produrre in Ogliastra. «Una crisi – ha spiegato Andreina Farris – che ha convinto la Regione ad accettare la presentazione della proposta di rimodulazione del piano di investimenti della Azimut, che contiamo di ricevere entro le prossime 48 ore. Si tratta di un atto dovuto – ha sottolineato l'Assessore –, davanti all’innegabile stato di crisi che attraversa il settore della nautica e, allo stesso tempo, è il chiaro segnale della ferma volontà del presidente Cappellacci, della sua giunta e dei rappresentanti politici del territorio di sostenere tutte le iniziative imprenditoriali che assicurino positive ricadute occupazionali per il territorio».
Dello stesso avviso il consigliere regionale Angelo Stochino, che ha evidenziato l’esigenza che la Regione rafforzi e dia nuovo impulso alle diverse iniziative che rientrano nell’ambito del polo nautico di Arbatax.
Non appena in possesso del nuovo piano di Azimut – ha dichiarato l’assessore Farris –, saranno subito interpellate le istituzioni e le organizzazioni sindacali del territorio.