Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

12/5/20099 – Premiati oggi a Cagliari i vincitori del concorso “Il Cinema racconta il lavoro”

 

Si svolgerà questo pomeriggio a Cagliari, con inizio alle 16, presso l’Agenzia regionale per il Lavoro, in via Is Mirrionis 195, la cerimonia di premiazione del concorso “Il Cinema racconta il lavoro”.
Arrivato alla seconda edizione, il concorso per progetti cinematografici voluto dall’Agenzia e dalla Cineteca Sarda, ha come scopo – informa un comunicato – quello di stimolare la riflessione sul lavoro in Sardegna e dei sardi, in tutte le sue declinazioni, ma anche diffondere la cultura del lavoro raggiungendo il più vasto pubblico attraverso l'utilizzo di mezzi di comunicazione di massa e la realizzazione di film; fra gli obiettivi anche la diffusione di filmati che trattino il tema del lavoro in Sardegna attraverso presentazioni e incontri in varie località dell'isola, così come fuori dalla Sardegna, nonché incentivare la creazione di uno sbocco occupazionale nel territorio, legato alle professioni del cinema.
A questa edizione hanno partecipato 69 concorrenti. I quattro vincitori riceveranno altrettanti premi a partire da 3 mila fino a 7 mila euro. I vincitori avranno poi nove mesi di tempo per la realizzazione cinematografica.