18/09/2002 – Due importanti riconoscimenti sono stati assegnati da Mediastar ad una agenzia cagliaritana di grafica e pubblicità, la Estro Comunicazioni. Si tratta del Packaging Stars, sezione “Graphic design, illustrazione”, attribuito alla confezione per il Torrone Pili destinata al mercato americano, e del secondo posto ex aequo ottenuto dall’immagine aziendale studiata per Smeralda, l’azienda che confeziona e commercializza prodotti alimentari sardi.
I premi sono stati assegnati da giurie di esperti composte da rappresentanti delle più prestigiose agenzie nazionali.
A fare compagnia ai progetti di Estro sui due podi si trovano nomi come Yoga succhi di frutta, Nescafé cappuccino, Kellog’s Extra e Parmalat Fresco blu. «Un nostro punto vincente – hanno spiegato Massimo Spiga e Maristella Casula, i titolari di Estro ed autori dei lavori premiati – è aver raggiunto una conoscenza della tradizione agroalimentare sarda che ci permette di far percepire nella grafica e nel packaging i valori e i pregi di tutto il mondo che c’è prima, e intorno al prodotto, e che gli permette di nascere. È una scelta che richiede massima documentazione e grande impegno ma che ci dà grandi soddisfazioni».
|