Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

22/3/2007 – Progetto pilota per Villanova Monteleone

 

Il progetto pilota per il riuso turistico del centro storico del Comune di Villanova Monteleone, finanziato con 2.500.000,00 euro stanziati dalla Giunta regionale, verrà illustrato domani alle 19 nel salone parrocchiale con una assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini, agli imprenditori, alle associazioni, agli operatori economici e turistici.
Dopo la firma del protocollo d'intesa fra l'assessore regionale degli Enti Locali Gian Valerio Sanna e il sindaco Bastianino Monti, alcuni giorni fa è stata sottoscritta a Cagliari la relazione preliminare per l'avvio del progetto.
Le attività organizzative riguardano la predisposizione della Manifestazione d'interesse da parte dei privati, lo Studio di Marketing, la creazione dell'immagine coordinata, il piano di comunicazione a sostegno del progetto pilota.
Nelle azioni prioritarie del Piano è previsto l'acquisizione al patrimonio pubblico di due fabbricati per dare impulso e costituire il cuore all'albergo diffuso.
E' stato già individuato un edificio pubblico da ristrutturare e adibire a struttura di ricevimento che sorgerà nelle adiacenze di importanti strutture strategiche, come il Museo della Fotografia "Su Palatu" e lo spazio polifunzionale del Museo dell'identità locale di "Sa Domo Manna".
L'altro aspetto è legato alla riqualificazione di alcune vie e piazze del centro storico.
A breve termine sarà avviata una capillare promozione di tutte le iniziative in modo da attrarre i privati che potranno investire nel paese per la creazione dell'albergo diffuso, di attività commerciali, di attività artigianali e di altre strutture ricettive nel territorio.