Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

Selezione per un progetto di qualità sui sistemi a rete

 

14/11/2003 – Quindici organizzazioni a finalità sociale e senza scopo di lucro saranno selezionate in Sardegna per partecipare alla fase sperimentale del Progetto Quasar (Qualità per i sistemi a rete di imprese sociali). Lo annuncia un comunicato del "Centro servizi promozionale per le imprese", Azienda speciale della Camera di commercio di Cagliari. Potranno utilizzare un pacchetto di servizi gratuiti che comprende un'analisi aziendale per l'individuazione dei punti di forza e di debolezza; l'aggiornamento degli operatori sull'uso di strumenti gestionali avanzati; la messa a punto degli strumenti informatici per la gestione dell'impresa; l'accesso al sistema informativo Quasar su normativa, infrastrutture e servizi. Questa fase potrà essere seguita dalla realizzazione di un piano di consolidamento e sviluppo, con assistenza nell'accesso a strumenti finanzari e agevolazioni.

Possono partecipare al Progetto Quasar anche le associazioni e i consorzi di imprese non-profit, purché abbiano sede in Sardegna. Il bando che fissa i requisiti per l'ammissione e i parametri in base ai quali sarà creata la graduatoria delle imprese può essere scaricato in formato pdf: <http://www.csimprese-ca.net/bandi/quasar-cagliari.pdf>

Le domande di adesione dovranno giungere entro il 30 novembre 2003 al Centro Servizi Promozionali per le Imprese, viale Diaz 221, 09126 Cagliari. I moduli possono essere ritirati allo stesso indirizzo oppure scaricati dal sito nazionale Quasar, <http://www.progettoquasar.it>.

Quasar è un progetto multiregionale finanziato dal Fondo comunitario Equal e realizzato da AsseforCamere (agenzia nazionale del Sistema Camerale), Aster-x (società consortile per il Terzo Settore), Fondazione Censis ed Istituto Tagliacarne. Il coordinamento per la provincia di Cagliari e per la Sardegna è affidati allo Sportello Quasar presso il Centro Servizi Promozionali per le Imprese. Una scheda sintetica sul progetto è disponibile alla pagina <http://www.csimprese-ca.net/progetti/quasar.html>.