18/5/2013 – Agenzia Entrate: unico numero per contattare uffici Cagliari, Iglesias, Sanluri

Per contattare gli Uffici di Cagliari, Iglesias e Sanluri dell’Agenzia delle Entrate, il numero è uno solo: 070.5508.1. Dopo il Centro di Assistenza multicanale, infatti, anche la Direzione provinciale di Cagliari – informa un comunicato – utilizza la tecnologia Voip per la gestione delle telefonate. Grazie al nuovo sistema, tutte le sedi della Direzione Provinciale sono raggiungibili attraverso il numero unico: una voce guida orienterà i cittadini contribuenti tra gli uffici e i servizi offerti dall’Agenzia, per trovare l’interlocutore più adatto alle loro esigenze. Nel caso in cui si conosca il numero telefonico diretto del funzionario, perché, ad esempio, indicato nell’atto ricevuto, non è necessario passare per il centralino. 
Per esigenze di servizio, le precedenti utenze telefoniche delle sedi di Iglesias e Sanluri – avverte la nota della Direzione provinciale – non saranno disattivate, ma non saranno collegate ad alcun operatore.
Per informazioni di carattere generale – informa infine il comunicato – è possibile chiamare il Centro di Assistenza multicanale dell’Agenzia delle Entrate al numero 848 800 444, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17, il sabato dalle ore 9 alle 13 (costo della telefonata: tariffa urbana a tempo).